SOLUZIONE - Biohome Italia

CONCESSIONARIO UFFICIALE PER LA TOSCANA
Vai ai contenuti

Menu principale:

LA SOLUZIONE

Un impianto di Ventilazione Meccanica Controllata è, sostanzialmente, un impianto mediante il quale viene garantito un continuo ricambio dell’aria all’interno di un edificio o di singoli locali, con il vantaggio di poter controllare anche la qualità dell’aria immessa e ricambiata.

RISULTATI: I vantaggi immediatamente percepibili con il nostro sistema di VMC sono:
Comfort: la qualità dell'aria percepita nell'abitazione risulta sempre "fresca", anche se chiusa da giorni. ma come è possibile? attraverso la struttura in rame dello scambiatore, che come è risaputo vanta forti caratteristiche antibatteriche ed antisettiche naturali e che quindi ci permette la purificazione dai batteri e la ionizzazione dell' aria.
Igiene: STOP a muffe, batteri ed il radon, gas dannoso e spesso presente nei materiali da costruzione.
Risparmio energetico: Oltre che un obbligo normativo (Decreto Legislativo 311/2006), è effetto diretto del principio di funzionamento della VMC: garantire un ricambio d'aria costante senza necessità di disperdere calore ed energia attraverso l'apertura delle finestre.

STOP ALLE MUFFE ODORI E CONDENSA ; il continuo ricambio dell’aria mantiene bassa l’umidità relativa dei locali quindi riduce notevolmente il rischio che si formi condensa nelle pareti più fredde con la conseguente formazione di muffe.

RIDUZIONE DI CO2: La semplice respirazione dell’uomo, oltre alla cottura dei cibi, produce CO2.
Un buon impianto VMC ricambia continuamente l’aria e quindi previene l’accumulo di CO2, immettendo aria pulita dall'esterno.
 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu